TIRELLA MACCHINA MONOCILINDRO DA LABORATORIO

Macchina da laboratorio particolarmente indicata per analisi delle tintorie di filato dove è necessario un controllo sistematico ed analitico della qualità del filato tinto.
Si possono ottenere una vasta gamma di finezze semplicemente cambiando il cilindro.
Macchina circolare monofrontura con selezione elettronica ago-ago a tre vie tecniche su tutte le cadute e rigatori 6 colori.

Caratteristiche principali 

Azionamento con motore brushless per la ricerca della velocità ottimale. Tiraggio a mezzo aspiratore. Camme di comando platinedel tipo con pista chiusa e percorso guidato su tutto il profilo. 
Guidafili predisposti per l'uso di filati elastomeri. 
La selezione degli aghi avviene tramite attuatori con programmazione elettronica. 
La macchina è equipaggiata con 2 rigatori a 6 colori. Messaggi di segnalazione sul display per i vari arresti e diagnosi eventuali guati. Memorizzazione e trasferimento disegni tramite floppy disk. Lubrificazione automatica, filtraggio olio di lubrificazione. 
Portarocche incorporato. Sistema pneumatico di pulizia testa e guidafili.

Possibilità di lavoro 

Le potenzialità della macchina sono praticamente illimitate, si possono ottenere per esempio: Jersey-Jersey vanisè con o senza Lycra, tutti i punti base, rigati e quadrettati, jacquard con disegni di grandi dimensioni a due o più colori, su tutte le cadute a 3 vie tecniche. Jacquart a rilievo. 
La TIR/E permette agli stilisti di rispondere velocemente alle richieste di moda in continua evoluzione. 
Riduce in modo significativo il tempo per la produzione di campioni, i costi operativi e del filato. 
E' una macchina compatta e può essere installata nel locale design.